Debutto nazionale al Teatro Kismet per IL SOGNO DI SHAKESPEARE

Sabato 21 gennaio una nuova produzione Teatri di Bari al debutto nazionale al Teatro Kismet di Bari. Dopo ‘E la felicità, prof?’, ‘Qualcuno morirà’ e ‘Paolo Sorrentino vieni devo dirti una cosa’, va in scena alle ore 21 il riadattamento, curato da Savino Maria Italiano e Ivano Picciallo, di uno delle più rappresentate opere di William Shakespeare: Sogno di una notte di mezza estate.

Ne Il sogno di Shakespeare, coproduzione Teatri di Bari | Compagnia I Nuovi Scalzi diretta da Savino Maria Italiano, troviamo in scena Francesco Zaccaro, Lidia Ferrari, Ivano Picciallo, Piergiorgio Savarese, Pietro Quadrino, Thilina Feminò e Zelia Pelacani, che interpretano un gruppo di artigiani s’incontrano in un bosco per preparare uno spettacolo per le nozze del Duca, un classico: ‘La tragica commedia di Piramo e Tisbe’. In un gioco metateatrale che pesca dalla Commedia dell’Arte, gli artigiani protagonisti sono la compagnia de I Nuovi Scalzi, che s’incontra in un luogo fuori dal teatro per preparare lo spettacolo per un grande evento: appunto l’incontro con il pubblico.

A fare da sfondo al racconto c’è il bosco, diventato allegoria della vita, che è palcoscenico perfetto dove i personaggi fantastici Puck, Oberon e Titania possono divertirsi con i destini dei malcapitati. Uno spettacolo che finisce per essere “una giostra che gira al limite tra amore e fantasia, sogno e realtà, attore e personaggio, che metterà tutti a nudo al termine della rappresentazione” raccontano gli attori.

Qui trovate la scheda spettacolo

Biglietti a partire da 8 euro, disponibili al botteghino e su Vivaticket.com. Info 335 805 22 11

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies