AL TEATRO KISMET PAOLA CARIDI IN DIALOGO CON NICOLA LAGIOIA SUL MONDO ARABO

La giornalista, storica e scrittrice Paola Caridi in dialogo con Nicola Lagioia giovedì 19 febbraio per la rassegna letteraria Umano non umano, curata dallo scrittore Premio Strega e presidente onorario di Teatri di Bari al Teatro Kismet di Bari.

Alle ore 20 l’incontro focalizza il tema sul mondo arabo, di cui da oltre 20 anni si occupa la Caridi e a cui ha dedicato anche diversi libri, tra cui Hamas. Dalla resistenza al regime e Gerusalemme senza Dio, entrambi editi da Feltrinelli. Un mondo “così vicino, così sconosciuto – racconta Lagioia – negli anni in cui in Palestina è andata in scena la tragedia che ha rivelato in modo sconvolgente il nostro tempo e la nostra identità”.

Paola Caridi, socia fondatrice e presidente dell’associazione di giornalisti indipendenti Lettera22, ha vissuto e lavorato a Gerusalemme, collaborando con alcune delle maggiori testate italiane. Da oltre venti anni si occupa di Medio Oriente e Nord Africa, in particolare di islam politico in Palestina ed Egitto. Tra le onorificenze e i premi ricevuti, Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana, Colomba d’Oro per la Pace, Premio Capalbio, Premio Stefano Chiarini, Premio Kapuściński per la scrittura, Premio Sila e Premio Napoli. Collabora con diversi centri studi di politica internazionale e con testate nazionali e cura dal 2008 il blog invisiblearabs.com.

La rassegna Umano non umano propone fino ad aprile un dialogo sull’umano e le sue trasformazioni, con il contributo di quattro tra i più interessanti protagonisti della nostra vita culturale, artistica e intellettuale: saranno poi ospiti Paolo Pecere con Domingo Milella il 12 marzo e Francesca Lagioia il 23 aprile.

In tutti gli appuntamenti della rassegna nel foyer del teatro sarà presente un book corner a cura della libreria Un panda sulla luna.

Il biglietto per il singolo incontro è di 7 euro, acquistabile sul circuito Vivaticket.com e al botteghino del Teatro Kismet (strada San Giorgio martire 22f, Bari, attivo dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19). Disponibile al botteghino anche un abbonamento per tutta la rassegna al prezzo di 20 euro. Per informazioni si può contattare il botteghino al numero 335 8052211 o via mail all’indirizzo botteghino@teatrokismet.it.

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies