Il Roof Garden del Teatro Radar di Monopoli si trasforma in osservatorio astronomico quest’estate con Le stelle a teatro. Torna a luglio e ad agosto l’evento realizzato dall’Associazione Andromeda in collaborazione con Teatri di Bari, con quattro appuntamenti in programma a partire dal 31 luglio.
Guidati da esperti astronomi, adulti e bambini impareranno a riconoscere costellazioni e a osservare con telescopi professionali pianeti, ammassi di stelle, nebulose e galassie durante le osservazioni in programma alle ore 20.30.
Il primo appuntamento giovedì 31 luglio è dedicato a La Luna: si esplorerà il nostro satellite naturale, con i suoi crateri e tutte le sue straordinarie caratteristiche. Giovedì 7 agosto è la volta de I Pianeti, evento in cui conosceremo tutti i pianeti del Sistema Solare e osserveremo Saturno. Gli eventi di agosto proseguono mercoledì 13 con Le stelle: adulti e bambini impareranno a riconoscere la stella polare e le costellazioni visibili, osservando nebulose e stelle “morte”. Le stelle a teatro si chiude giovedì 28 agosto, con l’incontro intitolato Le galassie: un viaggio nelle profondità del cosmo per conoscere le galassie e la struttura dell’universo, osservando alcune lontanissime galassie al telescopio.
Gli appuntamenti prevedono l’ingresso con biglietto, il cui costo è di 10 euro. Il ridotto – per bambini dai 4 ai 12 anni, over 65 e abbonati alla Stagione teatrale Radar – è di 8 euro, mentre entrano gratuitamente i bambini sotto i 4 anni. I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro nei giorni della rassegna, a partire dalle ore 19.30. Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo. bariplanetario@gmail.com. Per informazioni si può chiamare il numero 393 435 69 56.
Condividi su: