Al Radar il debutto nazionale di ‘Quanto Basta’ di Alessandro Piva. Repliche al Kismet dal 21 dicembre

Il racconto della quotidianità di un’anziana coppia come tante, diviso tra comicità e momenti di poesia, in un gioco di equilibri che vanno in scena nella nuova produzione Teatri di Bari | Seminal Film. Debutta venerdì 17 e sabato 18 dicembre alle ore 21 al Teatro Radar di Monopoli, lo spettacolo Quanto Basta, atto unico del regista Alessandro Piva, interpretato da Paolo Sassanelli e Lucia Zotti.

Attraverso lo sguardo privilegiato dello spettatore, si vive così una giornata come tante per una coppia di anziani coniugi della piccola borghesia cittadina. Spezzoni di quotidianità che diventano straordinari nella loro semplicità: la moglie che si appresta a cucinare una teglia di parmigiana, il marito che rientra in casa con una vecchia radio scovata vicino ai cassonetti. Lei fa i conti amari con i rimpianti, mentre lui, più pacato, vive nel suo piccolo mondo. Si conoscono a memoria e si rimbeccano continuamente per qualunque banalità. È la paura di perdersi che li tiene uniti e che, nel momento del pericolo, fa riemergere quell’amore infeltrito dagli anni, come un’abitudine. “L’allestimento dello spettacolo è stato l’occasione per esorcizzare le piccole grandi nevrosi della vita familiare, in una presa d’atto che è diventata processo di riscatto personale e autoanalisi – racconta il regista Alessandro Piva – Volevo dare una backstory alle classiche immagini di anziane coppie sedute sui balconi o sull’uscio di casa, intente a osservare lo scorrere dell’ultima parte della propria esistenza”.

Lo spettacolo sarà poi in replica al Teatro Kismet di Bari dal 21 al 23 dicembre e dal 25 al 30 dicembre. Biglietti disponibili al botteghino del teatro e sul circuito online Vivaticket.com.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO AL RADAR

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO AL KISMET

Per informazioni sulle repliche al Radar si può inviare una mail a info@teatroradar.it o chiamare il numero 335 756 47 88. Maggiori dettagli sulla Stagione 2021.22 e il botteghino disponibili sul sito www.teatridibari.it.

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies