Odissea: l’epico racconto di Omero rivive nell’Arena Kismet il 10 e 18 luglio

Prosegue la programmazione estiva di ‘Speciale Puglia sotto le stelle’ con lo spettacolo Odissea. In scena il 10 e il 18 luglio alle 21 nello spazio aperto dell’Arena del Teatro Kismet di Bari. Un doppio appuntamento da non perdere, per un’immersione totale nel poema omerico nella riscrittura di Tonino Guerra, accompagnato dalla voce di Teresa Ludovico e le musiche dal vivo di Alessandro Pipino.

Biglietto unico: 8 euro, acquistabile sul circuito Vivaticket . Per informazioni: 080 579 76 67 – 335 805 22 11 oppure botteghino@teatrokismet.it. Botteghino del Teatro Kismet attivo dal martedì al venerdì ore 10.30 -12.30 / 16.30-19 e due ore prima dello spettacolo. Chiuso il lunedì.

Vi aspettiamo!

SCHEDA SPETTACOLO

ODISSEA

Ispirato al racconto di Tonino Guerra
Con Teresa Ludovico
musiche dal vivo Alessandro Pipino

A 87 anni il poeta di Amarcord, Tonino Guerra, ha riscritto il capolavoro di Omero con un estro e una musicalità straordinaria. Otto canti in cui si naviga tra le pagine dedicate a Polifemo, il canto di Circe, quello delle Sirene o di Penelope.
Su quella barca, con Ulisse, ci sono anch’io. L’Odissea è uno dei libri fondamentali che sta nella mia memoria, anche se in fondo tutti i miei libri sono stati dei racconti di viaggio.
Con questo ultimo lavoro ho scelto di indossare i panni di un Ulisse pieno di debolezze, umanamente fragile, che rimane incantato per il canto degli uccelli o quello della pioggia.
Penso che Odissea sia un’opera molto indicata per i giovani che oggi non hanno più ideali, sono distratti dalla modernità che sta cancellando la fantasia. Io ho cercato di riavvicinarli all’immaginazione evocando e ritrovando la forza di un’antica curiosità, perché la fantasia
è legata alla memoria del passato. Il rispetto per il passato è essenziale.

A questo link trovate la rassegna completa di ‘Speciale Puglia sotto le stelle’

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies