Teatri di Bari cerca un addetto distribuzione produzioni

Il Consorzio Tric – Teatri di Bari (Teatro di rilevante interesse culturale) è alla ricerca di un addetto alla distribuzione delle proprie produzioni teatrali. Il candidato ideale per la posizione è motivato, competente, collaborativo, portato al lavoro di gruppo con buone capacità nei rapporti interpersonali. Deve inoltre dimostrare grande flessibilità in tutti quelli che sono gli aspetti principali del lavoro: la mansione comporta infatti orari flessibili e disponibilità a trasferte e a progetti fuori dal territorio pugliese.

I requisiti richiesti per la posizione sono una laurea in lettere (preferibilmente indirizzo spettacolo), la conoscenza dell’inglese, la comprovata esperienza pregressa nel settore, un’ottima capacità dialettica e argomentativa e del contesto teatrale italiano, così come delle principali realtà di settore sul territorio nazionale. È richiesta inoltre una buona conoscenza del pacchetto office e delle principali applicazioni informatiche di base, esperienza nella logistica organizzativa di tournée in Italia e all’estero, la capacità di gestire budget preventivi e consuntivi di bilancio, oltre a un’autonomia generale nello svolgimento delle mansioni e degli obiettivi assegnati. È necessario inoltre essere domiciliati sul territorio di Bari (sede di lavoro) o avere disponibilità a trasferirsi. Il candidato dovrà anche essere automunito.

Tra i compiti che saranno assegnati all’addetto distribuzione in ambito teatrale ci sono la ricerca di nuovi contatti e mercati per le produzioni, oltre al consolidamento di quelli già avviati, la pianificazione, organizzazione e logistica delle tournée italiane, il supporto alla comunicazione e alle relazioni esterne e l’organizzazione del processo di vendita di uno spettacolo teatrale (dal contatto di vendita alla realizzazione della recita fuori sede).

La collaborazione prevede un contratto di lavoro full time a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo positivo superamento del periodo di prova. Si richiede disponibilità a partire da dicembre 2019.  Per candidarsi, bisogna inviare un curriculum vitae aggiornato e una lettera motivazionale all’indirizzo distribuzione@teatridibari.it, con oggetto CANDIDATURA ADDETTO ALLA DISTRIBUZIONE entro e non oltre il 18 novembre 2019.

Dopo una prima selezione dei cv pervenuti, Teatri di Bari contatterà i candidati idonei per il successivo colloquio. I colloqui si svolgeranno presso Teatro Kismet OperA, a Bari. Ai partecipanti alle fasi di selezione non compete alcuna indennità o compenso.

Condividi su: