SEMINARIO RESIDENZIALE CON VINCENZO DEL PRETE (Ostuni)

Compagnia CasaTeatro

in collaborazione con Teatri di Bari/Kismet

Iscrizioni entro il 18 agosto – Ostuni

Cinque giornate di alta formazione in un’antica masseria del 1800 tra la campagna pugliese di Ostuni (Brindisi). Casa Teatro in collaborazione con Teatri di Bari organizza al 5 al 9 settembre 2020 nella sede de La luna nel pozzo un seminario con Vincenzo Del Prete.

Il seminario è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico. Attori, danzatori, professionisti e non professionisti che vogliano vivere un allenamento intensivo e vivo della creazione scenica. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore e danzatore. (Il seminario è a carattere residenziale: pernottamento e i tutti i pasti sono inclusi nel costo del seminario. È possibile usufruire di un’ulteriore agevolazione per l’alloggio. Posti limitati. info 392.996.04.60, scadenza iscrizioni 18 agosto 2020).

Vincenzo Del Prete è un artista in cui la forza espressiva convive con una personale e appassionata vocazione pedagogica. Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al presente e I tre studi per una crocifissione) dopo essersi formato con Mamadou Dioume, Ludovica Rambelli e e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera.Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle 11 alle 20. Il prezzo del seminario è di 400 euro comprensivo per 5 notti di colazione, pranzo, cena e pernotto presso l’agriturismo e centro culturale La Luna nel Pozzo ad Ostuni, una residenza meravigliosa che sarà interamente a disposizione dei partecipanti. 

Condividi su: