‘Racconti sotto l’albero’: 8 appuntamenti in streaming dedicati ai più piccoli

Otto favole raccontate da Teresa Ludovico, Luigi D’Elia, Roberto Corradino, Monica Contini, Piera Del Giudice, Annabella Tedone e Gianna Grimaldi

C’è un periodo dell’anno in cui grandi e piccini si lasciano trasportare dalla fantasia. È la magia del Natale con le sue storie, i suoi racconti, i colori e le immagini. Fondazione SAT (Spettacolo Arte Territorio), che da anni si occupa dell’organizzazione del “Maggio all’Infanzia”, propone il progetto “Racconti sotto l’albero”. Dalle pagine di libri intramontabili per bambini e ragazzi nascono storie per far sognare tutta la famiglia. Letture in streaming interpretate da attori e registi come Teresa Ludovico, Luigi D’Elia, Roberto Corradino, Piera Del Giudice, Annabella Tedone, Monica Contini e Gianna Grimaldi. “Racconti sotto l’albero” è realizzato in collaborazione con Teatri di Bari e Comune di Bari.

Otto appuntamenti gratuiti da non perdere dal 23 al 30 dicembre, tutte le mattine alle ore 10. S’inizia il 23 dicembre con “Kirikù e la strega Karabà”, lettura di Teresa Ludovico, il 24 dicembre Piera Del Giudice legge due fiabe dei Fratelli Grimm: “Rosaspina” e “Il lupo e i sette capretti”; a Natale Teresa Ludovico ci fa rivivere il celebre racconto “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura e Hiroshi Abe e la fiaba di Oscar Wilde, “Il Gigante egoista”, appartenente alla raccolta “Il principe felice e altri racconti”. Il 26 dicembre è la volta della fiaba danese “I vestiti nuovi dell’imperatore”, scritta da Hans Christian Andersen e interpretata da Luigi D’Elia, il 27 dicembre ci sono “I racconti dell’Avvento”, lettura di Roberto Corradino. Il 28 dicembre si continua con “In cerca del fuoco”, lettura di Annabella Tedone, il 29 dicembre appuntamento con “Caldo Abbraccio” lettura di Gianna Grimaldi. “Racconti sotto l’albero” termina il 30 dicembre con la lettura in streaming di “Canto di Natale” di Monica Contini.

Lo streaming sarà tramesso prima in diretta e poi pubblicato per la visione a qualunque orario e gratuitamente sulla pagina Facebook di Teatri di Bari (https://www.facebook.com/TeatridiBari). A seguire i bambini potranno partecipare all’incontro in diretta audio e video su Zoom con gli attori e registi coinvolti per fare domande sulla storia ascoltata. Per partecipare vi basterà seguire il link pubblicato sui singoli post social.

IL CALENDARIO

23 dicembre

h 10 Kirikù e la strega Karabà, lettura di Teresa Ludovico, musiche di Maurizio Lampugnani

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Teresa Ludovico

24 dicembre

h 10 Rosaspina + Il lupo e i sette capretti, lettura di Piera Del Giudice

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Piera Del Giudice

25 dicembre

h 10 In una notte di temporale + Il Gigante egoista, lettura di Teresa Ludovico

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Teresa Ludovico

26 dicembre

h 10 I vestiti nuovi dell’imperatore, lettura di Luigi D’Elia

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Luigi D’Elia

27 dicembre

h 10 I racconti dell’Avvento, lettura di Roberto Corradino

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Roberto Corradino

28 dicembre

h 10 In cerca del fuoco, lettura di Annabella Tedone

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Annabella Tedone

29 dicembre

h 10 Caldo Abbraccio, lettura di Gianna Grimaldi

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Gianna Grimaldi

30 dicembre

h 10 Canto di Natale, lettura di Monica Contini

h 10.45 incontro in diretta audio e video su zoom con Monica Contini

Condividi su: