ONDINA LA SIRENA BAMBINA

Teatro Abeliano il 14/04/2019 17.00 il 14/04/2019 18.45

Animalenta ONDINA LA SIRENA BAMBINA

dai 6 agli 11 anni
interpretato e diretto da Ilaria Cangialosi, Angela Iurilli
drammaturgia e testi Ilaria Cangialosi
disegno luci Gianvito Marasciullo
costumi Micaela Colella
Con la straordinaria partecipazione di Vito Signorile che presta la voce al Re del Mare
Si ringrazia la collaborazione di Teatri di Bari

Lo strappo. Il dolore. La crescita.
Cercare l’essenza. Cercare il cuore. L’anima.. Un viaggio nel viaggio. Il primo quello di Ondina, una sirena bambina alla ricerca della sua identità. Il secondo, il nostro per poter arrivare all’essenza, al cuore, all’anima di questa storia.

Ondina: Papà la racconti ancora…e ancora…
Papà: E va bene Ondina..
“C’era una volta una bellissima sirena, in cerca dell’amore di un essere umano, di tanto in tanto dalle acque emergeva e modulava una melodia piena di magico incanto. Gli uomini della terra stregati dalla sua voce. Si lanciavano nelle acque per afferrarla. Non sapendo nuotare morivano uno dopo l’altro. Credettero così che fosse una cattiva strega
Un giorno un uomo che vendetta voleva andò con la barca e la catturò nella sua rete. Da allora della sirena non si seppe più niente. C’è chi dice sia diventata donna, chi spuma e chi strega, …”

Divenne Leggendaria…Lorelai era il suo nome…

La necessità di essere amati, cercare nell’altro l’approvazione, riconoscersi in qualcosa, essere qualcuno per poter costruire la propria identità. Ondina è una bambina che vorrebbe essere diversa da com’è…sogna, brama il mondo fuor d’acqua. Pur di fare questo viaggio è pronta a tutto, perdere parte di sé: la sua memoria.

Condividi su: