Kismet Lab 2020.21 – AL PRINCIPIO

Teatro Kismet dal 22/09/2020 al 31/05/2021

Kismet Lab 2020.21 – AL PRINCIPIO

Laboratorio base a cura di Lello Tedeschi

A partire dai 16 anni

È un’esperienza di formazione di base, per cominciare, un principio, appunto: un’occasione aperta a tutti, a partire dai 16 anni, di conoscenza e apprendimento degli strumenti tecnici e emotivi fondamentali per incontrare e vivere il teatro praticandolo da attori, fino alla elaborazione e costruzione condivisa di una messinscena finale pubblica.

A partire dalla conoscenza del proprio corpo e della propria fisicità, il laboratorio propone l’apprendimento e la pratica dei principi di base del lavoro di scena, dall’uso della voce alla relazione, all’improvvisazione, all’articolazione del gesto, del movimento, dell’azione. Una pratica che mette in gioco la creatività dell’attore, condizione che passa in primo luogo attraverso la conoscenza di sé, delle proprie risorse umane ed espressive, in un continuo gioco di relazione con l’altro che abbatta paure, insicurezze, timidezze.

La pratica andrà di pari passo con la scelta di un tema o di un testo che ci porterà verso la creazione di un esito finale: l’ultimo esercizio in cui, con la presenza di un pubblico, l’incontro con il teatro si compie davvero e possiamo così capire e misurare, nell’emozione di andare in scena, gli sforzi compiuti e le tecniche apprese.

Il laboratorio è rivolto a partecipanti di ogni età a partire dai 16 anni, anche senza alcuna esperienza pregressa. Si svolgerà presso il Teatro Kismet OperA da ottobre a maggio, per un incontro settimanale dalle 18.00 alle 21.00, e un periodo intensivo a ridosso dell’esito finale. Vista la grande richiesta per le prime due prove aperte di settembre, è stato programmato un nuovo appuntamento gratuito (limitato a un numero massimo di 15 partecipanti) lunedì 19 ottobre, ore 18. 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
botteghino@teatrokismet.it
080 579 76 67
335 805 22 11

Condividi su: