Music: Control

Teatro Kismet dal 15/11/2017 al 06/04/2018

Music: Control

Teatro Kismet OperA / Laboratorio urbano ScapesTeatro Canosa di Puglia

Music:Control  è un progetto fatto di tappe concrete e opportunità reali, pensato per coloro che ritengono che la musica non sia solo un hobby ma possa diventare un vero lavoro, laddove siano presenti da un lato il merito e il talento delle giovani band emergenti e dall’altro le strutture professionali.

Il progetto è presentato dal Laboratorio Urbano Scapesteatro di Canosa, Teatro Kismet OperA, Area Metropolitana e Associazione Microsolco in collaborazione con Laboratorio Urbano Cittadella degli Artisti di Molfetta con il partenariato dei principali operatori pugliesi del settore e i più importanti luoghi destinati alla creatività giovanile.

Un percorso per analizzare gli ostacoli, le difficoltà e la complessità dell’attuale panorama musicale, ma soprattutto per individuare risposte e soluzioni per stimolare e riaccendere la passione per la musica nelle nuove generazioni.

Music:Control è un viaggio all’interno dell’attuale situazione musicale, per discutere con i professionisti di settore sulle tematiche che gravitano attorno alla musica.

Il 15 Novembre verrà promossa una call per artisti e gruppi emergenti under 35 pugliesi, con la quale saranno selezionati 6 gruppi/artisti.
Ogni band sarà protagonista di una residenza di 2 giorni con un Tutor (artista nazionale)  presso il laboratorio urbano Scapesteatro di Canosa per preparare uno showcase da presentare al termine al pubblico presso il laboratorio urbano di Molfetta, Cittadella degli Artisti.

Durante la serata dell’esibizione saranno presenti  direttori artistici dei principali festival musicali pugliesi che sceglieranno uno o più gruppi da far esibire nell’edizione 2018 del proprio festival, gestori di spazi musicali che sceglieranno un o più gruppi da far esibire nella stagione 2018/2019.
I gruppi saranno protagonisti anche grazie alle interviste con i media partner del progetto, video dello showcase diffuso su vari canali e pagine facebook dedicate.

Per la band selezionata, la partecipazione è gratuita e per i 2 giorni di residenza saranno garantiti vitto e alloggio.

Le 6 band selezionate potranno partecipare gratuitamente al Panel di formazione “Non abbassare il volume”, agli eventi “La mia generazione” e agli Showcase/residenze.Il 16/17 Dicembre nelle serate inaugurali del progetto Music:Control, che si terrà al Teatro Lembo di Canosa con tutti i tutor nazionali, saranno comunicate le 6 band selezionate.
TUTTE LE BAND ISCRITTE A MUSIC: CONTROL potranno accedere alla serata inaugurale con diritto di priorità per la prenotazione e con ticket cortesia.

E per tutti gli altri non selezionati?

Potranno partecipare con diritto di priorità di prenotazione al Panel di formazione “ Non abbassare il volume” che si svolgerà presso la Cittadella degli artisti di Molfetta.
Riceveranno diritto di priorità e prenotazione con ticket cortesia per il format “La mia generazione” e per gli showcase di Music:Control presso il Teatro Kismet Opera.
Vedranno promossa la propria musica attraverso i canali social del Teatro Kismet, di ScapesTeatro e della Cittadella degli Artsiti.

 

Calendario appuntamenti (residenze/showcase)

12 Gennaio
19 Gennaio
2 Febbraio
2 Marzo
16 Marzo
6 Aprile

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO E PARTECIPA ALLA CALL! 

 

Condividi su: